fbpx
La barca elettrica che non inquina
8 Gennaio 2019
Dove navigare in Australia
25 Gennaio 2019

Velascialpinismo: sciare con vista mare o lago

Cos’hanno in comune vela, sci e alpinismo?
Le analogie tra mare, vela e montagna all’insegna dell’immersione totale nella natura sono una costante che accomuna gli sport della vela e dello sci alpinismo.

Se siete appassionati di sci alpinismo, ma amate altrettanto il mare, vi consigliamo una location dove praticare il vostro sport invernale preferito con vista mare: una trentina di chilometri sugli Appennini liguri che dividono le piste dal mare. Raggiungendo le cime si può godere di una maestosa veduta del Mediterraneo… tutto questo con gli sci ai piedi e calcando splendidi pendii nevosi.

Non solo vista mare, ma anche vista lago. Scialpinismo, ciaspole e snowboard-alpinismo fatto a km 0 sui monti che fanno da corona ai laghi lombardi e piemontesi.

Il Monte Baldo, ad esempio, è una catena che corre lungo la sponda veronese e trentina del medio Lago di Garda e vi permette di dedicarvi allo sci alpinismo a meno di due chilometri in linea d’aria dalla vostra barca. Non solo dalla cima, ma lungo tutto il percorso, si può ammirare il paesaggio da Salò a Peschiera, fino a Campione, Riva e Malcesine: tutte località care ai velisti. Con la possibilità anche di rientrare in barca a vela usando le draglie come portasci.

Anche sul Lago d’Iseo tre versanti sciabili a oltre 2000 mt di altitudine con vista sul lago blu.

E poi ancora, sopra il Lago di Lugano si pratica lo sci alpinismo sul Monte Generoso a cavallo tra Canton Ticino e Italia. Dalla cima è possibile ammirare due laghi: il Maggiore con il Golfo di Stresa e le Isole Borromee e dall’altro versante il Lago d’Orta.

 

Photo Credits: https://bit.ly/2sqf7aw

Comments are closed.

Iscriviti alla newsletter

Rimani aggiornato su tutti i corsi e le novità Ziggurmare
Serve aiuto? Scrivici su Whatsapp