Già lo scorso marzo se ne parlava e oggi abbiamo la conferma: il trend dell’estate 2021 è la vacanza in barca a vela.
Una passione storicamente più diffusa tra gli stranieri, che ora sta prendendo piede anche tra i nostri connazionali. E non importa che si tratti di una vacanza di una settimana o di una gita di un weekend o di una giornata, l’importante è che sia a bordo di una barca a vela.
Come evidenziato da un articolo uscito su Repubblica la scorsa primavera, le richieste di organizzare e trascorrere una vacanza in barca a vela sono triplicate rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Quali sono le ragioni di questo trend? Semplice. La vacanza in barca a vela è un modo per evadere dalle città e rilassarsi in mezzo al mare evitando confusione e assembramenti.
Mai come in questo periodo c’è bisogno di respirare un senso di libertà, ma senza mettere a rischio la propria salute. La gita in barca a vela consente di vivere una vacanza spensierata fatta di relax e navigazione respirando a pieni polmoni, con la possibilità di ormeggiare in sicurezza in luoghi a propria scelta, tra cui piccole isole e calette impossibili da raggiungere via terra.
Ma serve una patente nautica o particolari requisiti per poter fare una vacanza in barca a vela? Non necessariamente. Per quanto sia sicuramente molto bello essere autonomi e poter condurre la propria imbarcazione o un’imbarcazione a noleggio, chiunque può pensare a vivere l’esperienza di una gita in barca a vela, purchè ci sia la presenza di uno skipper.
Ziggurmare pensa a tutto! Ti offriamo un’ampia possibilità di scelta per vivere la tua giornata, mezza giornata o weekend in barca a vela con skipper incluso, oppure per noleggiare una delle nostre imbarcazioni per periodi più lunghi.
Ma non solo: se in previsione della prossima estate ti piacerebbe diventare autonomo e conseguire la patente nautica per partire insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici, siamo anche una scuola erogatrice di corsi per patente nautica entro le 12 miglia o illimitata.