L’Australia è il luogo ideale per gli amanti dell’acqua e dell’avventura. Ecco le mete principali dove navigare durante il periodo invernale.
Sidney
Il periodo da novembre a marzo è indubbiamente il momento migliore per godersi in barca la principale città australiana.
La città è situata in uno spettacolare bacino naturale che si visita navigando a vela e a motore, oltrepassando isole, dimore storiche che si affacciano sull’acqua, parchi nazionali e stupende baie e spiagge. Una volta scesi a terra è d’obbligo una tappa al teatro dell’opera, una delle più significative architetture del Ventesimo Secolo.
Perth
A pochi chilometri dalla principale città della costa occidentale dell’Australia si trova il porto di Fremantle con tutte le sue particolarità: resti coloniali come la Fremantle Prison, e la Old Courthouse, il Maritime Museum e le Shipwreck Galleries.
Katherine Gorge
Tredici gole collegate tra di loro da visitare durante un’escursione in canoa con campeggio compreso. Remare sotto le cascate, visitare splendide spiagge sabbiose ritrovandosi in compagnia di uccelli, farfalle, lucertole, tartarughe e cicale.
Canberra
Praticare il windsurf sul lago Burley Griffin e visitare la spiaggia sabbiosa di Yatralurnla Bay, lasciandosi condurre dal vento che soffia da oriente oltre gli alberi di eucalipto. In alternativa, oltrepassare East Basin, un’ottima opzione per principianti che utilizzano longboard o tavole da slalom.
Waiheke
Non propriamente in Australia, ma nella vicina Nuova Zelanda, questa isola è la seconda per dimensioni del Golfo di Hauraki. Punto di partenza il porto di Matiatia e tante le spiagge da raggiungere: Oneroa Beach, la principale, situata lungo la costa nord e Little Oneroa Beach, appartata all’estremità est di Oneroa Beach, dalla quale è separata da un muro di scogli.